TAG – La valigia sul letto

la-valigia-sul-letto

 

Sono stata nominata, che emozione!

Valentina di amori ai tempi della crisi, ha creato un tag #lavaligiasulletto e mi ha invitata a partecipare. L’idea di Valentina nasce da un’interessante intervista ad Alberto Mattei di Nomadi Digitali che troverete nel suo blog. Ve ne consiglio la lettura, soprattutto se nei vostri sogni la fissa dimora non è la prima scelta. E nemmeno la seconda.

Le regole del gioco sono semplici:
– Citare il creatore del TAG (se vi va di farlo)
– Citare chi vi ha nominato
– Il tema è: mi trasferisco! In che Paese vorreste andare a vivere? E cosa mettereste assolutamente in valigia?
– Nominare almeno altri 5 blog e avvisarli della nomina

Passiamo alla sottoscritta.
Il mio sogno sarebbe una vita vista mare.
Non posso fornire l’indirizzo, sorry. E’ un luogo ideale, o meglio un’immagine che si forma nella mente quando escogito la fuga.
Una stanza bianca e turchese, fiori rossi sul davanzale. Mi affaccio alla finestra ed eccolo li, Lo vedo. Il mare, forse l’oceano. Oggi è calmo e mormorante, domani rivendicherà la sua forza. C’è odore di salsedine ed ogni mattina scendo a comperare pesce fresco da un anziano pescatore. Siamo diventati amici. Lui mi racconta aneddoti marinareschi, io ascolto e ne faccio tesoro. La sabbia è tiepida, il sole splende dopo la tempesta di ieri. L’acqua è turchese, guardo una stella marina per capire se si muove. Ho tutto il tempo che voglio a disposizione. Mi immergo e posso respirare sott’acqua. Gli abitanti marini sono timidi, devo rimanere immobile per poterli osservare. Oggi il vento è favorevole, uscirò con la mia piccola barca a vela. Cosi saremo soli Lui ed io, a raccontarci storie, dondolando pigramente.

Nel luogo dei sogni, ancora privo di coordinate spaziali, porterei tutti i miei libri, i miei dischi ed un paio di infradito. Adieu innumerevoli paia di scarpe.

 

cafeleonie.wordpress.com
martinaway.com
theblondeemigrant.wordpress.com
lapulcionavagabonda.wordpress.com
traslocando.wordpress.com

 


17 risposte a "TAG – La valigia sul letto"

  1. Un luogo magico! MI ricorda le città sull’oceano del Marocco (che ho visto conosci già!)…e anche un pò casa mia, in Sicilia…non sarà l’oceano ma anche il “mio” mare è ammaliante in qualsiasi stagione :)! Una vita in infradito, ci si potrebbe scrivere un libro, mi piace molto 😉 Grazie per aver partecipato, ne sono molto felice!

    Piace a 1 persona

  2. Ci ho messo una vita e mezzo per passare a vedere questo tag e chiedo umilmente perdono!!
    Inutile dire che la tua descrizione è idilliaca 😻 io sul mare ci sono nata e vissuta per il 95% della mia vita ma la tua visione mi ha fatto comunque sognare!
    Risponderò al più presto al tuo tag, te lo assicuro 😊 che fra l’altro un po’ mi si addice pure!! 😉
    Grazie ancora per la nomina, un bacione

    Piace a 1 persona

Lascia un commento