Paris Mon Amour

Parigi è una bellissima donna, abile nell’arte della seduzione, ammaliatrice di natura. Una di quelle che ti fanno perdere la testa. Intelligente ed ironica, malafemmina quando vuole. Ha l’aria civettuola e poi la scopri travolgente. Romantica per alcuni, impietosa per altri. Madre e sicario d’artisti. Parigi è Parigi. Vanitosa, ammicca facilmente con l’obbiettivo.
(images: gassadiamante)

 

Articoli correlati: 

metroParis underground #01- appuntamento a Belleville
Appuntamento a Belleville è un dolcissimo film di animazione franco-belga-canadese. E per chi non lo sa, è anche il quartiere popolare tra i più alternativi di Parigi….
Ossementsjpg copyParis underground #02 – Les cataphiles e la movida della città invisibile
Come ci ha raccontato Victor Hugo nei “Les Miserables”, anche la Ville Lumiere ha il suo lato oscuro. Nel sottosuolo della Parigi dai grandi viali brulicanti di gente, esiste una città nascosta chiamata Les Carriers…

 


24 risposte a "Paris Mon Amour"

  1. Non ho ancora visitato Parigi per diversi motivi anche perché non mi attirava particolarmente ma un po di giorni sto valutando un volo low cost pef andarci, e anche tue foto mi danno maggiore spunto per visitarla sono molto belle brava!
    Ciao
    Eli

    Piace a 1 persona

      1. Sì davvero vorrei, tu leggerò volentieri, i luoghi meno conosciuti spesso riservano spesso inaspettate e piacevoli sorprese. Io in genere non “cerco” ma lascio gli occhi ben aperti allo stupore 🙂
        Ciao Stef buona giornata.

        Piace a 1 persona

  2. Splendido reportage fotografico. Piú che altro mostri un lato luminoso e metropolitano di Parigi lontano dai clichè (appunto) che la vogliono, anche fotograficamente, immortalata sotto una luce spesso forzatamente bohemien, tanto per cavalcare quell’alone di malinconico romanticismo con cui é spesso grossolanamente identificata.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento